Con la crescente richiesta di sicurezza a tutela dei dati sensibili conservati sia su supporti elettronici che cartacei si rende necessario l’impiego di sistemi che gestiscono il controllo degli accessi per autorizzazione e secondo fasce orarie impedendo l’ingresso in specifiche aree o locali a persone non autorizzate inoltre questi sistemi devono tenere traccia dei transiti autorizzati e segnalare tempestivamente quelli fraudolenti.
A.G.R. Sistemi realizza sistemi di controllo accessi con tecnologia RFID ( badge di prossimità) , a codice o impronta digitale; il tutto viene installato su un pc che ne gestisce le varie autorizzazioni, la nostra società oltre alla parte impiantistica si occupa di installare le elettro serrature necessarie e gli eventuali accessori di complemento quali chiudiporta meccanici, contatto stato porta, temporizzazione alla richiusura, sirena locale in caso di tentato scasso o anti zeppa ossia se la porta viene lasciata aperta oltre il tempo consentito ( impostabile in fase di programmazione )
Alcune tipologie di impiego:
A.G.R. Sistemi installa dispositivi per l’apertura di cancelli e barriere stradali attraverso il riconoscimento della targa preventivamente inserita in un data base quindi associata ad un utente in varie modalità di accesso per orari e giorni settimanali, il sistema prevede inoltre la possibilità di inserire una targa solo per un unico accesso ( manutentori, corrieri, visitatori ecc. ) la rilevazione avviene anche con veicolo in movimento e in tutte le condizioni di luce.